NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

privati home

 

 

privati1 

Esistono delle precise norme da seguire per realizzare progetti e impianti rispondenti alle norme di legge, con l'obiettivo di massimizzare l'efficienza della struttura e di risparmiare energia elettrica.

Ogni elemento costitutivo di un impianto provoca gradi di luminosità e consumi diversi. Quindi è utile conoscere quali conseguenze comportano l'uso di un preciso componente, all'interno di un dato progetto.

Strutture in vetro piano o a coppa, gradi di illuminamento e tutti i dettagli per illuminare senza danneggiare l'ambiente circostante!

Leggi tutto

 

 

normativelittle 

La legislazione italiana tutela ambiente, uomo e animali dall'inquinamento luminoso mediante leggi e delibere specifiche.

In particolare, sono stati approvate delle precise misure per gli osservatori astronomici, per i singoli progetti illuminotecnici.

Ma non solo. La legge fornisce numerose indicazioni per regolamentare le fonti luminose e i gradi di emissione di energia elettrica.

Leggi tutto

 

 

segnalaci un impiantolittle 

Ogni cittadino è libero di segnalarci degli impianti non attualmente a norma di legge, oppure tutte quelle fonti luminose rischiose per la salute e la sicurezza stradale.

Compilando un semplice form su questo sito, oppure rivolgendosi autonomamente alle autorità competenti in materia illuminotecnica, ohni persona può contribuire al miglioramento degli impianti, alla protezione dell'ambiente e alla salvaguardia del cielo.

Grazie!

Leggi tutto